Back

Gold Digger & Cownnibal

Si capisce subito dal nome, sono due di compagnia. Soprattutto per il manzo, il maiale e il pollo.

C’era davvero bisogno di due nuove salse? 

Sì, perché la salsa nel BBQ non è un accessorio, ma un ingrediente fondamentale per la sua buona riuscita, e non può essere lasciato al caso.

Ed ecco le nostre: artigianali, genuine ma soprattutto ricercate e golosissime.

Va’ dove ti porta la griglia

Come i team americani producono le loro salse ispirandosi alle tradizioni locali, così AYCS guarda alle proprie nel cesellare le nuove ricette. Monza? Milano? Non scherziamo, la patria dei nostri forchettoni è là dove osano i pitmaster.

Per accompagnare il gusto della carne e migliorarne l’esperienza ci sono fondamentalmente due strade: contrastare, portando una ventata di freschezza, o esaltare, camminando sulle braci!

GOLD DIGGER
Alla ricerca del sapore più prezioso.

Parola d’ordine: sgrassare.

Base senape, come la tradizionale Carolina Mustard, ma con twist interessanti.

Ha una leggera piccantezza, una punta di dolce data dal miele, un delicato retrogusto di sedano.

Si accompagna molto bene al maiale e a tagli particolarmente grassi, come pulled pork e ribs, grazie all’acidità portata dall’aceto di mele. La consistenza piuttosto liquida la rende molto adatta anche alla carne più asciutta del pollo e al pesce.

Da spennellare ovunque, insomma, anche sul viso come elisir di bellezza!

COWNNIBAL
Facile, rende irresistibile ogni taglio.

Quasi ruffiana, si può dire.

Ispirata alla classica BBQ del Kansas, è una salsa più dolce della socia biondina, con il suo contributo di zucchero di canna e melassa. Anche per questo ha un sapore pieno, rotondo, ma non noioso, grazie a una punta di esaltante acidità data dall’aceto di vino rosso, dal tamarindo, dal pomodoro.

Ha i sapori tipici dell’affumicatura e un piccolo kick di piccante che arriva dal chipotle.

Si accompagna molto bene praticamente a tutto, è molto ben educata e ti farà sempre fare bella figura: in particolare, ben si esprime con le diverse cotture del manzo, da quelle al sangue a quelle più affumicate. Pollo e maiale dove li lasciamo? Nel Kansas, awanagana? Certo che no, e vedrai come ci azzeccano.

Stai cercando di leccare lo schermo?

Suvvia, un po’ di contegno! Se fremi dalla voglia di assaggiarle, ecco il sistema più veloce: comprarle online.
Puoi provarle una per volta oppure acquistarle in coppia e sperimentare subito i magici effetti che hanno sui differenti tipi di carne. Tra l’altro, se decidi per il dinamico duo, c’è un supersconto che ti aspetta! 

Se l’online non fa per te, sappi che c’è un elenco di prestigiosi negozi dove comprarle offline, alla maniera tradizionale, quella in cui si entra pling-plong dalla porta, si saluta, si scelgono i prodotti dal vivo, ecc. Romantico, eh? Non sono tanti, ma tutti bellissimi.

Scopri i punti vendita dove puoi trovarle in esclusiva.

0

fuochi e brace
accese

0

kg di carne
messa al fuoco