Nel nostro caso è proprio così: ci siamo incontrati grazie alla passione per la griglia, e da allora non ci siamo più lasciati. Ci divertiamo un mondo, ad affumicare i vicini nelle intime grigliate sul balcone – grazie per la pazienza, vicini! – così come a cucinare per 150 persone durante gli eventi o a dare il meglio nelle tesissime gare internazionali. Che dire, siamo ben organizzati, ognuno ha il proprio ruolo e le proprie inclinazioni, ma soprattutto ci sentiamo una squadra.
Ogni cottura è una sfida. Siamo sempre disposti a metterci in gara con noi stessi, ad alzare l’asticella, cercando di diventare ogni giorno più bravi, più esperti, più autorevoli. Dalle nuove collaborazioni al lancio di prodotti, dalle competizioni ai corsi, come avrai capito non stiamo mai fermi: qui c’è sempre qualcosa che bolle in pentola, o meglio, che sfrigola sulla brace! Hai un’idea e cerchi qualcuno per svilupparla? Parliamone!
Il BBQ è una forma di cucina estremamente conviviale. Pensi alla griglia e subito vedi giardini, famiglie, bambini che corrono. Per questo lo amiamo così tanto: non c’è barbecue senza una festa. Grande o piccola che sia, siamo sempre orgogliosi di farne parte. E che parte! Dalle grandi occasioni alle piccole baldorie quotidiane, il nostro contributo è perfetto in ogni contesto, dal più elegante al totalmente informale.
“Nessun barbecue è un’isola”… Forse la poesia non dice proprio così, ma il concetto è molto vero. Dalla carne alle salse, dagli strumenti all’abbigliamento, l’attività del pitmaster si compone di tanti elementi, oltre a quello della griglia. Amiamo scegliere con cura tutto quello che ci serve. Alcuni dei nostri fornitori nel tempo sono diventati collaboratori o sponsor, e ne siamo davvero orgogliosi.